Sognando il cinema

Qui dopo tanto , tantissimo tempo. Come tutte le mie passioni, anche questa, son finita per trascurarla. “è intelligente, ma non si applica” questa è stata la canzone intonata dagli insegnanti durante tutta la mia carriera scolastica; povera mamma!
La costanza non è mai stata il mio forte: dai rapporti sentimentali alle amicizie; dagli Hobbie al lavoro, tutte cose che mi hanno sempre deluso. Quando tocchi il cielo e poi bruscamente precipiti , tanto sei più in alto, maggiore sarà il dolore che sentirai nell’urto. Meglio evitare di salire a una quota troppo alta. Volare bassi, per non perdere il contatto con il mondo reale. Ma vorrei tanto essere una di quelle protagoniste dei film : sognare, non pensare, infilare la mano in un sacchetto per sentire tra le dita la freschezza e la curiosità delle lenticchie, scattare delle foto a uno gnomo e trovare, quando meno me lo aspetto, il mio Nino e andare in giro in motorino con lui che guida e io seduta comunque davanti. Io la sua principessa, lui il mio principe in questa jungla d’asfalto…musica che sfuma : the end.
Solo un sogno, almeno quello.
Oppure avere il mondo ai piedi : cimentarsi in qualsiasi cosa ed avere successo, finire in un villaggio magico dove ti rubano le scarpe per appenderle a un albero, contattare i fiorai di cinque stati per amore, e finire in un lago come un Grande Pesce.
Qualche sogno, solo questo.

Leave a Reply

